Torneo: 2° Edizione 2010

108 BRINDISI PER LA BIRRERIA

Rossi e Tommasini sconsacrano il Tempio dei Sapori

BARICETTA (Adria)  – Si abbassa il sipario sul secondo torneo di calcio a 5 su erba organizzato dall’Asd Baricetta e la Birreria 108 viene proclamata vincitrice. Nella serata di venerdì , però, non si sono disputate solo le due finali più importanti, ma tutte le otto squadre si sono presentate per poter definire al meglio la classifica finale e nello stesso tempo esser tutti protagonisti nell’ultimo atto dell’evento. Tutte le partite sembravano una finale, infatti, tutte le squadre erano continuamente alla ricerca del gol per poter ottenere la miglior piazza. Nella finale per il terzo e il quarto posto tra le due compagini di idraulici, sono stati i componenti della Termoidraulica Stocco a raggiungere il terzo posto infilando bene sette reti nella porta difesa da Grigolo. Nella finalissima, tra Tempio dei Sapori e Birreria 108, sono stati questi ultimi a dare spettacolo e imporsi per 5-2 grazie alla doppiette personali di Rossi e Tommasini, oltre alla rete di Formaggio. La squadra di capitan Benetti M. è riuscita a battere l’esperienza degli avversari, scendendo in campo con maggior disinvoltura.

I vincitori

Al termine delle gare, prima delle premiazioni, sono seguiti i ringraziamenti a tutte le persone volontarie che hanno partecipato all’organizzazione e hanno fatto si che il torneo fosse sempre molto seguito non solo dalle persone locali, ma anche da gente accorsa appositamente dai paesi limitrofi. Per concludere la serata il presidente Mauro Ferrari ha premiato le otte squadre partecipanti al torneo, non con la solita coppa, ma qualcosa di molto gradito: salumi, in particolare, salami, speck, pancette, prosciutti e porchetta. Il torneo è stato sicuramente una vittoria per l’intera società, tanto da aver già comunicato l’arrivederci all’estate 2011. Non è ancora tempo di vacanze per i volontari della società Baricetta, infatti, questa sera alla ore 18 inizierà la terza edizione “A scuola… ma di calcio” per tutti i bambini dai 7 ai 13 anni che vorranno partecipare a delle lezioni tenute da Carmine Parlato.

Pizzeria Rudy – Az. Agr. Felisati 8-6

Barbuiani srl – Termoidraulica Stocco 4-7

Pizzeria Pasajo – Amici di Baricetta 6-3

Birreria 108 – Tempio dei Sapori 5-2

La Voce di Rovigo Lunedì 5 Luglio 2010

 

BIRRERIA PROMOSSA A PIENI VOTI

In semifinale Sapori, Stocco e Barbuiani

BARICETTA (Adria) – È giunto alle semifinali il secondo torneo di calcio a 5 su erba organizzato dall’Asd Baricetta posticipato di alcune serate visto il maltempo della settimana. Le ultime sfide dei gironi hanno visto tutte le squadre scese in campo fare l’impossibile per rendere le gare entusiasmanti, anche se per alcune di loro il destino era già scritto; l’importante era divertirsi e alla fine stare tutti in compagni per un terzo tempo paragonabile a quello del rugby. Nel girone A la Birreria 108 si conferma leader indiscussa con 7 punti, battendo per 7-1 gli Amici di Baricetta in una gara mai messa in discussione. L’altra squadra che è riuscita ad accedere alle semifinali è il Tempio dei Sapori che nonostante la sconfitta con gli Amici di  Baricetta, è riuscita a vincere per 5-3 contro l’Azienda Agricola Felisati, la quale cercava in tutti i modi di portare a casa la vittoria.

Termoidraulica Stocco

La sfide del gruppo B sono state quelle che hanno tenuto con il fiato sospeso e solo al termine di tutte le gare si è potuto stabilire quali fossero le due squadre che potevano disputare le semifinali. La Termoidraulica Stocco si conquista la prima piazza con 6 punti e una differenza di 2 reti all’attivo rispetto alla Barbuiani srl con una sola rete, mentre la Pizzeria Pasajo nonostante i 6 punti viene eliminata poiché non è riuscita a vincere contro i primi classificati. Questa sera verranno disputate le semifinali e i team pronti a scendere in campo sono: Birreria 108 – Barbuiani srl e Tempio dei Sapori – Termoidraulica Stocco.

La Voce di Rovigo Mercoledì 30 Giugno 2010

 

PASAJO A PUNTEGGIO PIENO

Nel gruppo A leader della classifica è la Birreria 108. La Pizzeria Supera anche Rudy e guida in solitaria il girone B

BARICETTA (Adria) – È iniziato a Baricetta il secondo torneo di calcio a 5 su erba. Un’iniziativa fortemente voluta da tutto il direttivo dell’Asd Baricetta, ma trainata in modo particolare da Cristian Benetti e Roberto Crepaldi che, con il loro spirito di aggregazione, hanno coinvolto molte persone volontarie, che si sono prodigate per la buona riuscita delle prime tre serate. Numerose sono state le persone accorse in campo sportivo per vedere queste gare, segno evidente che nonostante l’estate, il calcio non va in vacanza. Questo torneo organizzato all’insegna del divertimento, come primo obiettivo, ha dimostrato buoni spunti tecnici in tute le squadre, al d là del risultato finale. Le squadre partecipanti al torneo sono otto, divise in due gironi. Nel girone A il leader della classifica è la Birreria 108 con 4 punti, seguita dall’Azienda Agricola Felisati a 3 punti. Il Tempio dei Sapori e gli Amici di Baricetta, rispettivamente a 1 e 0 punti e con una gara in meno, cercheranno il tutto e per tutto per riuscire a strappare il pass per la semifinale. Nel girone B la Pizzeria Pasajo dà spettacolo e si ritrova a punteggio pieno con 6 punti, seguiti dalla Termoidraulica Stocco a 3, ma con una partita in meno. I fanalini di coda, seppur provvisoriamente, sono Pizzeria Rudy e Barbujani srl.

 

Barbuiani srl – Pizzeria Pasajo 2-4

Barbuiani srl: Grigolo, Siviero S., Stocco, Pozzato, Rossi, Bellato, Siviero L., Rezzaghi, Bego

Pizzeria Pasajo: Bellettato, Magagnato,Osti M., Siviero, Rossi, Osti A., Naccari, Mancini

 

Amidi di Baricetta – Az.Agr.Felisati 2-15

Amici di Baricetta: Scaranello, Clemente M., Ferro, Crepaldi, Osti, Clemente N., Peraro, Zanirato

Az. Agr. Felisati: Callegarin, Sambin, Ferrarese, Grigolo, Bellin, Bondesan, Belloni

 

Birreria 108 – Az. Agr. Felisati 5-3

Birreria 108: Ferrari, Caniato, Benetti, Formaggio, Frigato, Tommasini, Rossi, Pasello

Az. Agr. Felisati: Callegarin, Sambin, Ferrarese, Grigolo, Bellin, Bondesan, Belloni

 

Birreria 108 – Tempio dei Sapori 5-5

Birreria 108: Ferrari, Caniato, Benetti, Formaggio, Frigato, Tommasini, Rossi, Pasello

Tempio dei Sapori: Callegarin, Dalla Pria, Benetti C., Merlin, Maccagno, Benetti M., Bertaggia, Crepaldi, Grandi

 

Pizzeria Rudy – Termiodraulica Stocco 3-4

Pizzeria Rudy: Ceccarello, Aggio, Ferrarese, Terrentin, Ingegneri, Tomasi, Caputo

 

Pizzeria Rudy – Pizzeria Pasajo 2-3

Pizzeria Rudy: Ceccarello, Aggio, Ferrarese, Terrentin, Ingegneri, Tomasi, Caputo

Pizzeria Pasajo: Bellettato, Magagnato, Osti M., Siviero, Rossi, Osti A., Naccari, Mancini

 

La Voce di Rovigo Martedì 22 Giugno 2010

 

LE FOTO SCATTATE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*