Archive for marzo 2016

Giovanissimi: Baricetta 1 – Taglio di Donada 2

Giovanissimi provinciali girone B

Baricetta 1 – Taglio di Donada 2

Domenica 13 marzo 2016

 

Response code is 404

Allievi: Baricetta 1 – Adriese 0

Campionato provinciale Allievi girone B

Domenica 6 marzo 2016

 

Campo pesante quello di Bellombra, teatro del derby “etrusco” fra i padroni di casa del Baricetta, in tenuta gialla, e gli ospiti dell’Adriese, nella classica tenuta granata. A dirigere il match il Sig. Mattia Bissacco della sezione di Adria.

Calcio d’inizio a favore dei granata che mostrano subito un buon palleggio a metà campo, ma che non porta a conclusioni di sorta. I ragazzi di mister Crepaldi, infatti, mostrano di non temere per nulla i più blasonati avversari e il pacchetto arretrato, orchestrato da capitan Sartore e da Signorin, ben coadiuvato, in fase difensiva, da centrocampo e attacco, non corre alcun pericolo.

La prima occasione, anche se dalla distanza, capita, nella seconda metà del primo tempo, sui piedi dell’adriese Polmonari che, con un tiro dalla distanza, impensierisce l’estremo difensore Scavazza, costretto ad una parata con i piedi. Negli ultimi 10 minuti del primo tempo prendono il sopravvento i ragazzi del Baricetta che confezionano una ghiotta occasione: punizione di Isac dalla tre quarti campo che imbecca Ceron davanti al portiere Limaj. La palla appena spizzata di testa termina, però, tra le braccia dell’estremo difensore granata.

Termina così il primo tempo con il risultato fermo sullo 0 – 0 e con le squadre desiderose di un the caldo. Alla ripresa, riparte forte nuovamente l’Adriese serrando nella propria metà campo i gialli di Baricetta. Tuttavia, Scavazza rimane del tutto inoperoso e immune da rischi. La partita si accende al 20’ quando sui piedi del n. 9 granata Carriero capita l’occasione più ghiotta per portare in vantaggio la propria squadra: punizione di Pacifico dalla fascia sinistra, all’altezza del limite dell’area, girata di testa di Berton, palla all’incrocio dei pali opposto dove con un miracolo arriva Scavazza, rimettendo la palla in campo. Il tap-in del centravanti finisce però tra le braccia del ben piazzato estremo difensore del Baricetta.

Viene così rispettata la regola non scritta del calcio: a gol sbagliato gol subito. Punizione dal limite dell’area per il Baricetta calciata magistralmente dal mancino Ceron che costringe Limaj ad un intervento impegnativo respingendo la palla all’interno dell’area piccola: questa volta il tap-in di un lesto Isac è decisivo e nonostante l’intervento del portiere, e la successiva traversa, il pallone varca la linea di porta, portando in vantaggio i padroni di casa.

Negli ultimi 10 minuti mister Bernardinello le prova tutte operando diversi cambi, ma la compattezza del Baricetta fa si che Scavazza resti praticamente inoperoso sino al triplice fischio del direttore Bissacco. Forse ai punti il pareggio sarebbe stato il punteggio più giusto, ma, fortunatamente il calcio non è la boxe.

 

BARICETTA: Scavazza. Manescu, Palugan, Isac, Sartore, Signorin, Pavani, Kerri, Franchi, Ceron, Penolazzi. A disp. Balotta, Cavalletto, El Gharnati, Roncon, Tumiatti, Dainese. All: Andreotti

 ADRIESE: Limaj, Loreggia, Fonso, Bego, Berton, Bertucci, Pacifico, Stocco, Carriero, Polmonari, Amà. A disp.: Afindy, Longhini, Manzolli, Longhini, Guarnieri, Grillo. All.: Bernardinello

 Arbitro: Bissacco

 

Baricetta Allievi 2015-16.jpg

Giovanissimi: Adriese 2 – Baricetta 0

Giovanissimi provinciali girone B

Adriese 2 – Baricetta 0

 

Domenica 6 marzo 2016

 

Campo bagnato e cielo nuvoloso quando l’arbitro Matteo Pavanati fischia il calcio d’inizio. Il Baricetta è subito all’attacco già dopo tre minuti con il numero 11 Thomas Andreotti che tira a lato. Poco dopo è Pierpaolo Paio che fa tremare la porta avversaria con un bel tiro dalla distanza, che però si schianta sulla traversa. L’Adriese non molla, ma nel primo tempo giocano solo i ragazzi guidati da Mister Parlato che effettuano altri quattro tiri impegnando costantemente il portiere bianco scudato Alessandro Sivieri. Il primo tempo si chiude senza che nessuna delle due squadre sia riuscita a sbloccare il risultato, ma lo spettacolo visto ripaga abbondantemente la mancanza di reti. Qualche minuto più tardi riprende la partita: Baricetta di nuovo all’attacco con il solito Paio che però in più occasioni non trova la porta. Ventisei minuti più tardi è Christian Frigato a rompere l’equilibrio portando in vantaggio l’Adriese dopo la respinta di Michele Sprocatti. Le squadre non sembrano più le stesse, gli adriesi prendono coraggio e fanno la partita a discapito dei ragazzi del Baricetta che faticano a riprendersi. Un brutto episodio tra il portiere rosso blu e l’attaccante adriese Dario Bernuzio costringe l’arbitro a spedirli sotto la doccia poco dopo il raddoppio della squadra di casa firmato proprio da Bernuzio. La partita diventa molto nervosa e per la seconda volta la traversa adriese vibra sul tiro di Riccardo Ferrari. Dopo cinque minuti di recupero il signor Pavanati pone fine a settanta minuti che hanno visto due squadre dare tutto, soprattutto la squadra ospite, ma la dea della fortuna è bendata e questa volta ha baciato l’Adriese.

 

ASD Baricetta

Sprocatti Michele; Bergamin Giacomo; Rossin Diego; Marangoni Fabio; Andreotti Matteo; Andreotti Luca; Ferrari Riccardo; Veronesi Morgan; Paio Pierpaolo; Parlato Simone; Andreotti Thomas; Aguiaro Sebastiano; Omeje Antonio; Paio Alessio; Bolzon Mattia; Portieri Flavio; Fornasiero Riccardo

Adriese

Sivieri Alessandro; Vendemiati Nicolas; Chira Marius; Stefanizzi Sebastiano; Perzolla Luca; Contato Gregorio; Aceto Alex; Marangoni Daniele; Chiarioni Riccardo; Frigato Christian; Bernuzio Dario; Guzzon Paolo T.; Padricelli Vincenzo; Zennaro Luca

 

Response code is 404