Archive for novembre 2015

Giovanissimi: Baricetta 2 – Lauretum 1

Domenica 29 novembre 2015 – ore 10.00

Campionato provinciale girone B Giovanissimi

 

Questa mattina il campo del Baricetta si presenta coperto da un’intensa brina, che nasconde le linee del perimetro di gioco, aria decisamente fredda ed un timido sole che fa capolino all’orizzonte.

Ma ci pensano subito le squadre appena scese in campo a scaldare gli animi delle rispettive tifoserie, già al 4’ minuto Morgan Veronesi si trova nell’area avversaria ed effettua un tiro di poco a lato della porta. Prontissima la reazione del Lauretum, che a sua volta termina fuori dalla porta di poco con un tiro di Jacopo Mirto, dopo pochi minuti risulta evidente che la squadra del Baricetta è maggiormente tattica, mentre il Lauretum può contare su una maggiore fisicità dei propri atleti. Ma è la squadra di casa che al 12’ minuto del primo tempo riesce a sbloccare il risultato con triangolazione e goal di Giacomo Bergamin, e di nuovo Morgan Veronesi cerca di ripetersi al 15’, ma il portiere del Lauretum, Matteo Mirto, svolge un ottimo lavoro e para il tiro. Al 28’ di nuovo il Loreo in attacco, con Jacopo Mirto che, disturbato dalla difesa del Baricetta, tira fuori di poco. Sulla rimessa da fondo campo provano il raddoppio sia Pierpaolo Paio che, pochi secondi dopo, Giacomo Bergamin, però senza successo. Sul risultato di uno a zero per il Baricetta finisce il primo tempo.

I primi minuti del secondo tempo vedono una punizione a favore del Lauretum, tirata da Lorenzo Raisa che però viene fermata dalla difesa del Baricetta. Sul campo si succedono continui cambi di fronte, con il Baricetta che arriva in più occasioni al tiro di fronte alla porta avversaria – all’8’ con Paio, al 9’ ed all’11’ con Bergamin – sempre parate da Matteo Mirto, mentre gli attacchi del Lauretum vengono annullati dalla difesa del Baricetta. Al 16’ è di nuovo Jacopo Mirto che, su azione personale, riesce ad infilare una palla che piroetta poco oltre la linea della porta avversaria, segnando il gol del pareggio. Al 19’ è di nuovo il Lauretum in attacco, che con Mattia Poletto finisce fuori di poco. Ma il Baricetta insiste in attacco ed ormai la partita si sta giocando tutta nella metà campo avversaria, con Paio che al 21’ tira alto sulla porta ed Simone Parlato al 28’ viene parato. Al 33’, quando ormai si pensa che il risultato sia consolidato, Pierpaolo Paio infila la rete del vantaggio su rilancio della difesa. Al 37’, dopo due minuti di recupero, l’arbitro Riccardo Cotalini, fischia il termine della partita.

Prossimi incontri domenica 6: Pontecchio – Baricetta, mentre il Lauretum incontra in casa l’Adriese

 

Response code is 404

Giovanissimi: Cavarzere 0 – Baricetta 12

Giovanissimi Provinciali Girone B

Domenica 22 novembre 2015 – Campi di Via Spalato – Cavarzere

Calcio Cavarzere sq. B – Baricetta

Parte subito in attacco il Baricetta, che già al secondo minuto segna la prima rete con Paio Pierpaolo su assist di Bergamin Giacomo. Al sesto minuto è Bolzon Mattia che impegna il portiere cavarzerano Bonanno Matteo in una bella parata su tiro da fuori area. Le incursioni del Baricetta continuano con Bergamin e Paio intervallate da sporadiche occasioni dove il Cavarzere arriva nell’area avversaria, per lo più con il capitano Mattiazzi Lorenzo, fermato però dalla difesa dove Francescon Marco è sempre vigile nell’impedire agli avversari di arrivare al tiro.

Bergamin è di nuovo al tiro al 16’ quando centra la traversa e parte il pronto contropiede del Cavarzere con il tiro in porta di Berto Enrico, parato però da Aguiaro Sebastiano.

Al 18’ è di nuovo il Baricetta in attacco che conquista un angolo: Paio al tiro, Bergamin di testa, Bonanno para.

Al 21’ rimessa laterale battuta da Bolzon, Bergamin tira in porta e realizza il 2 a 0.

Al 24’ è Bolzon che segna il gol del 3 a 0 su azione personale.

I giocatori del Cavarzere non desistono e al 29’ Cassetta Natanael va sul fondo ma sulla rimessa dal fondo è di nuovo Bergamin che segna il 4 gol, per ripetersi dopo pochi minuti con un’altra azione personale con il 5 gol.

Sul risultato di 5 a zero l’arbitro Biziato Giacomo fischia la fine di un primo tempo, correttissimo da parte di entrambe le formazioni, dove il semplice risultato numerico non rende onore al valore delle formazioni in campo.

Il secondo tempo non vede cambiamenti di rotta da parte della formazione di casa, che subisce 4 tiri in porta nei primi 4 minuti, con Bergamin prima e subito dopo Paio di nuovo entrambi in rete. Di nuovo all’8’ minuto Bergamin va in rete in scivolata. Purtroppo la difesa del Cavarzere sta andando in tilt e con un rimpallo poco fortunato fa autogol.

Flavio Portieri del Baricetta è sempre in attacco, coadiuvato dal centrocampo che ferma tutti i tentativi di ripresa del Cavarzere, ed al 10’ tira in porta ma il portiere Bonanno para, per poi ripetersi al 12’ su tiro di Bergamin, ed in questa occasione Bonanno non può fare nulla. Siamo ormai 10 a 0.

Bisogna dare merito al Cavarzere di non desistere mai e appena può cerca la porta avversaria: è la volta di Cassetta che viene fermato dai giocatori del Baricetta poco prima dell’area con l’unica azione fallosa dell’intero incontro, Voltolini Roberto tira ma finisce alto di poco sulla traversa.

Sul rilancio Portieri del Baricetta viene parato in due tempi da Bonanno.

Lo schema a tridente Paio – Bergamin – Portieri funziona alla grande e nonostante i continui cambi di fronte la squadra di mister Parlato riesce a segnare altre due reti, al 34’ e al 35’, ovviamente con Paio e Bergamin.

Response code is 404

Giovanissimi: Baricetta 0 – Tagliolese 3

Domenica 15 novembre 2015

 

Quella di domenica tra i giovanissimi del Baricetta e della Tagliolese è stata una partita che si presta a una descrizione ben più ampia del semplice risultato finale: i 70 minuti di gioco hanno visto la supremazia della capolista Tagliolese per 3 a 0, contro un Baricetta che già al primo minuto era al tiro nell’area avversaria con il solito Pierpaolo Paio, finito fuori di poco. Continui cambi del fronte di gioco si susseguono per tutto il primo tempo, con le squadre ottimamente distribuite in campo.

Al 9° minuto è Oliviero Filippo della Tagliolese che riesce ad infilare la palla in rete dal limite dell’area, dove il portiere Michele Sprocatti nulla può fare. Le incursioni del Baricetta sono fermate dalla difesa della Tagliolese, probabilmente la migliore difesa del girone, visto che dopo nove giornate di gioco la rete è stata violata solo un volta.

Sul risultato di 1 a 0 finisce il primo tempo.

Il secondo tempo riprende sugli stessi ritmi, al 5° minuto Enrico Negri della Tagliolese centra la traversa su azione personale, al 12° Paio è atterrato in area avversaria ma l’arbitro fa correre, e viene ammonito per lamentele. Al 15° di nuovo in rete la Tagliolese con Riccardo Duò dopo uno scambio in area poco felice tra la difesa del Baricetta.

Ormai i ragazzi di Mister Parlato iniziano ad essere evidentemente stanchi, e le nuove forze in campo con le sostituzioni non sono sufficienti ne’ a cambiare le sorti della partita ne’ a risollevare l’umore dei giocatori, che al 38’ subiscono il terzo gol da parte di Lorenzo Masiero, nuovamente per una scarsa intesa dei difensori in area.

L’incontro è stato arbitrato dal sig. Matteo Pavanati.

Prossimi incontri tra Cavarzere e Baricetta mentre la Tegliolese gioca in casa contro l’Adriese.

Response code is 404

Giovanissimi: Taglio di Donada 1 – Baricetta 3

Domenica 8 novembre 2015

Giovanissimi Girone B Provinciale – Campo del Taglio di Donada – Via degli Aceri

 

E’ una fitta nebbia quella che si presenta questa mattina sul campo del Taglio di Donada dove la squadra di Mister Parlato incontra i Giovanissimi  di Andrea Rossi per la ottava giornata di campionato.

E’ un Baricetta completamente diverso rispetto a quello visto la settimana precedente: parte subito in attacco mettendo in difficoltà il portire del Taglio di Donada Marangon Mattia prima al 2′ con Fabio Marangoni e poi al 8′ con una stupenda azione di Giacomo Bergamin che va di poco a lato. Al 9′ nuovamente Bergamin su assist di Pierpaolo Paio porta in vantaggio il Baricetta. Si vedono (si fa per dire perchè è la nebbia a dominare il campo…) due squadre molto ben distruibite sul piccolo rettangolo di gioco.

Al 18′ l’arbitro Mattia ‘Chio’ Boscolo annulla un gol al Baricetta per presunto fuorigioco di Simone Parlato successivo alla parata con rimpallo effettuata da un ottimo e sempre presente Mattia Marangon. Nuovamente il Baricetta in attacco, prima con Giacomo Bergamin, poi con Thomas Andreotti , e poi nuovamente con Pierpaolo Paio. Ma al 32 ‘ è il Taglio di Donada con Cattin Mirko che arriva sotto porta ad impensierire il portiere Michele Sprocatti, che si ripete al 34′ su tiro di Pizzo Devid. Sull’uno a zero le squadre vanno a riposo.

La ripresa con un po’ meno nebbia vede nuovamente il Baricetta partire in attacco ed al 4′ minuto nuovamente Giacomo Bergamin su assit di Pierpaolo Paio raddoppia. Al 6′ Giacomo Bergamin su assist di Thomas Andreotti riesce a mettere in rete la terza palla, anche grazie ad un disimpegno poco fortunato della squadra avversaria.

I Giovanissimi di Rossi non desistono ed all’8′ costringono nuovamente Michele Sprocatti ad uscire fuori dai pali. Ogni azione del Baricetta bloccata dalla difesa avversaria diventa occasione per cercare di accorciare le distanze da parte di tutto il Taglio di Donada, che al 36′ riesce a segnare con Gherry Zennaro. Sta uscendo il sole quando l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

Domenica prossima il Baricetta incontra in casa la Tagliolese, mentre il Taglio di Donada sarà ospite dei cugini del San Giusto di Donada.

Response code is 404

 

Maglia numeroASD BaricettaGSR Taglio di Donada
1Sprocatti MicheleMarangon Mattia
2Ferrari RiccardoBoer Anthony
3Rossin DiegoTessarin Riccardo
4Marangoni FabioCrivellari Matteo
5Andreotti MatteoPregnolato Filippo
6Andreotti LucaCrivellari Kevin
7Bergamin GiacomoTessarin Luca
8Veronesi MorganTessarin Luca
9Paio Pierpaolo
Cattin Mirko
10Parlato SimonePizzo Devid
11Andreotti ThomasFinotti Luciano
12Aguiaro Sebastiano
13Omeje AntonioLonghin Pietro
14Francescon MarcoZannaro Gherry
15Di Maria ChristianScapoli Federico
16Bolzon MattiaPregnolato Luca
17Portieri FlavioFerro Matteo
18Fornasiero RiccardoMarzoug Karim
AllenatoreParlato GennaroRossi Andrea
MassaggiatoreDi Maria GiuseppePregnolato Franco
Assistente dell'arbitroAndreotti DavideMarzoug Karim

Giovanissimi: Baricetta 0 – Adriese 5

Domenica 1 novembre 2015

Il verdetto del campo è eloquente: l’Adriese di Mister Stefano Giovannini domina sul campo del Baricetta con un secco 5 a 0 contro un Baricetta che non è mai stato in partita. Nei primissimi minuti di gioco le squadre si stavano studiando con un certo equilibrio a centro campo, e dopo il gol dell’Adriese Bernunzio Dario su azione personale il Baricetta sembra reagire con Giacomo Bergamin che sbaglia la porta di poco. Al 10′ di nuovo Bergamin e Paio sono di fronte alla porta avversaria ma nuovamente il tiro è impreciso e termina a fondo campo. Al 14′ l’Adriese raddoppia con Christian Frigato ed al 24′ è la volta di  Sebastiano Stafanizzi per il tris. Al 34′ una punizione a favore del Baricetta battuta da Paio termina fuori di poco.

Il secondo tempo non vede nessun cambio di rotta per la squadra di casa che rischia il quarto gol al 12′ quando l’Adriese riesce ad attuare un bellissimo schema su punizione. Poker che arriva al 16′ grazie a  Padricelli Arcangelo. I giocatori del Baricetta, inspiegabilemente irriconoscibili rispetto alle altre partite giocate, cercano lo specchio della porta avversaria, senza tuttavia mai riuscire ad impensierire il portiere Alessandro Sivieri. Gli animi in campo si stanno scaldando oltremisura, ma l’esperienza dell’arbitro Roberto Stefanini riesce a tenere a bada l’esuberanza giovanile, ricorrendo anche a qualche cartellino giallo per giocatori di entrambe le formazioni. Al 24′ è Thomas Andreotti a tirare alto di poco la palla per il Baricetta, ed al 30′ Mattia Bolzon è nuovamente fuori di poco, ma è l’adriese Marangoni Daniele che al 32 segna il 5° gol dell’incontro.

La prima sconfitta stagionale per il Baricetta consente all’Adriese di sopravvanzarla nella classifica generale: 1° Tagliolese, 2° Adriese e 3° Baricetta, entrambe a 15 punti ma con maggiori reti fatte per la squadra di Giovannini.

A fine partita i giocatori del Baricetta hanno regalato ai numerosi tifosi presenti un bellissimo gesto di sport, rendendo omaggio all’amico – compagno Fornasiero Riccardo, infortunatosi gravemente al ginocchio durante il precedente incontro.
Prossimo incontro a casa del Taglio di Donada per il Baricetta, mentre l’Adriese è a riposo.
Maglia numeroASD BaricettaUSD Adriese
1Sprocati MicheleSivieri Alessandro
2Ferrari RiccardoMustaj Sybi
3Rossin DiegoCatozzi Stefano
4Bergamin GiacomoStefanizzi Sebastiano
5Bolzon MattiaPerzolla Luca
6Andreotti LucaPadricelli Arcangelo
7Di Maria ChristianOsti Nicola
8Marangoni FabioMarangoni Daniele
9Paio Pier Paolo
Frigato Christian
10Parlato SimoneGirardello Davide
11Veronesi MorganBernuzio Dario
12Aguiaro Sebastiano
13Omeje AntonioVendemiati Nicola
14Francescon MarcoAceto Alex
15Andreotti ThomasChiarioni Riccardo
16Portieri FlavioRossi Michele
17Andreotti Matteo
18Fornasiero Riccardo
AllenatoreParlato GennaroGiovaninni Stefano
MassaggiatoreDi Maria Giuseppe
Assistente dell'arbitroAndreotti DavideSivieri Roberto
Response code is 404