Archive for ottobre 2015

Giovanissimi: Duomo 3 – Baricetta 6

Domenica 25 ottobre 2015

Giovanissimi – Provinciali girone B

Arbitro: Pavel Butuc

Maglia numeroASD BaricettaASD Gruppo Sportivo Duomo
1Sprocati MicheleViaro Tommaso
2Ferrari RiccardoPegoraro Matteo
3Rossin DiegoLaurenti Davide
4Veronesi MorganLago Mattia
5Andreotti MatteoRomagnolo William
6Andreotti LucaZanovello Manuel
7Di Maria ChristianLanzoni Dario
8Marangoni FabioSecchiero Giacomo
9Paio Pier Paolo
Raule Marco
10Parlato SimoneMuscara' Federico
11Bergamin GiacomoFedini Nicola
12Aguiaro SebastianoSacchetto Davide
13Omeje AntonioBena' Mattia
14Francescon MarcoBurato Maicol
15Bolzon MattiaPierantoni Andrea
16Fornasiero RiccardoToffanin Simone
17Andreotti ThomasFranceschetti Alberto
18Portieri FlavioBroglio Lorenzo
AllenatoreParlato GennaroMuscara' Giuseppe
MassaggiatoreDi Maria Giuseppe
Assistente dell'arbitroAndreotti DavidePierantoni Andrea

Presso il campo di Via Veneto – Tassina – Rovigo si è disputata nella mattinata di domenica la partita tra la squadra locale Duomo, allenata dal Sig. Muscarà Giuseppe ed il Baricetta di mister Gennaro Parlato. I Giovanissimi del Duomo sono partiti alla grande mettendo subito sotto pressione gli avversari, che tuttavia in un paio di azioni di contropiede sono riusciti ad impensierire la difesa del Duomo: al 3° minuto Simone Parlato centra il palo, al 7° Giacomo Bergamin tira sull’esterno della rete avversaria ed al 15° il portiere del Duomo, Viaro Tommaso, para un bel tiro di Giacomo Bergamin. E’ comunque il Duomo che sembra avere in pugno la partita, ed al 20° Zanovello Manuel segna il gol dell’uno a zero. Per la prima volta in questo campionato la squadra di mister Parlato si trova ad essere sotto di un gol. E le cose sembrano mettersi ancora peggio quando Riccardo Fornasiero è costretto a lasciare il campo per infortunio: per lui contusione al ginocchio sinistro e prognosi di almeno otto giorni. Al 36° un guizzo di Giacomo Bergamin culmina con un assist a Pierpaolo Paio che realizza il gol dell’1 a 1. Sulla parità un ottimo Pavel Butic fischia la fine del primo tempo.

Di tutt’altro tenore il secondo tempo: al 2° Giacomo Bergamin porta in vantaggio il Baricetta su assist di Thomas Andreotti. Al 5° è di nuovo parità grazie al gol di Giacomo Secchiero. Al 16° di nuovo in vantaggio il Baricetta grazie a Pierpaolo Paio. E mentre inizia il valzer delle sostituzioni per entrambe le squadre di nuovo Baricetta in rete al 21° e 24° con Gol di Bergamin e Paio. Al 26° il Duomo accorcia le distanze grazie a Simone Toffanin. Ormai i giocatori iniziano ad essere stremati quando al 37° mister Parlato fa entrare Flavio Portieri che alla prima azione va in rete decretando il 6 a 3. Una gran bella partita, dal risultato per nulla scontato, sia per il valore delle squadre in campo che per l’arbitraggio corretto che per il calore di entrambe le tifoserie.

Ora il Baricetta, assieme alla Tagliolese, sono a pieni punti, mentre il Duomo rimane a 6 punti.

Prossimo impegno nel derby in casa con l’Adriese per il Baricetta mentre il Duomo giocherà in trasferta contro il San Giusto di Donada.

Response code is 404

Giovanissimi: Baricetta 4 – Rosolina 1

Baricetta – domenica 18 ottobre 2015

Giovanissimi – Provinciali girone B

Arbitro: Sig. Riccardo Cotalini

Maglia numeroASD BaricettaUS Rosolina
1Aguiaro SebastianoFerro Davide
2Ferrari RiccardoMarangon Carlo
3Rossin DiegoFois Riccardo
4Marangoni FabioBovolenta Gioele
5Andreotti MatteoBugnoli David
6Andreotti LucaGibin Michele
7Bergamin GiacomoMazzucco Giorgio
8Di Maria ChristianSpina Emiliano
9Paio Pier Paolo
Crepaldi Mattia
10Parlato SimoneFabian Florin Costin
11Fornasiero RiccardoRaimondi Giacomo
12Sprocati MicheleNalin Alessandro
13Omeje AntonioBertaggia Giacomo
14Francescon MarcoCappelletto Luca Alex
15Bolzon MattiaRama Ferlind
16Andreotti ThomasVoltan Mattia
17Portieri FlavioCrivellari Matteo
18Campa Giuseppe
AllenatoreParlato GennaroTiozzo Mario
MassaggiatoreDi Maria Giuseppe
Assistente dell'arbitroAndreotti DavideMantoan Luigi

 

Si è disputata domenica mattina alle ore 10.30 la 5 partita dei Giovanissimi provinciali – girone B tra ASD Baricetta ed US Rosolina.
Sul campo reso pesante dalla pioggia, e con un meteo del tutto incerto che alternava brevi schiarite con un timido sole a leggera pioggia, la formazione del Baricetta, capitanata da Mister Parlato, è partita subito in attacco, con il primo tiro in porta da parte di Paio Pier Paolo a neanche un minuto dal fischio d’inizio. Prontissima la reazione del portire del Rosilna, Davide Ferro, che permette ai suoi compagni di ribaltare l’azione in un rapido contropiede.
Al 5’ del primo tempo ancora Rosolina in attacco, deviato in angolo. Ma la risposta del Baricetta è immediata e di nuovo Pier Paolo Paio si trova a tu per tu con il portiere avversario Davide Ferro e riesce a mettere a segno l’1 a 0 per il Baricetta.
Si riparte e di nuovo il Rosolina subisce l’attacco martellante del Baricetta: al 10’ traversa di Giacomo Bergamin ed al 13’ sfortunato autogol del numero 5 del Rosolina Bugnoli David.
Gli animi si stanno scaldando e l’agonismo obbliga l’arbitro Sig. Cotalini Riccardo a fischiare il primo fallo al 23’ a favore del Baricetta.
Il Rosolina è nuovamente in attacco in più occasioni ma la difesa del Baricetta rende vani i tentativi della squadra avversaria e solo al 28’ portiere il portiere del Baricetta, Aguiaro Sebastiano, viene chiamato in causa con una bella parata. L’azione si sviluppa sul rinvio del portiere e termina con un fallo ai danni di Riccardo Ferrari del Baricetta al limite dell’area avversaria. La punizione viene parata da Davide Ferro, ma il Baricetta non si muove dalla metà campo avversaria ed al 34’ Riccardo Ferrari segna il 3 gol su angolo battuto da Simone Parlato.
Sul risultato di 3 a 0 si va a riposo.

I primi 10 minuti del secondo tempo vedono le due squadre ben equilibrate a centro campo, ma all’11’ Fornasiero Riccardo fa fare una bella parata a Davide Ferro del Rosolina. Al 12’ invece Davide non può fare nulla per impedire a Giacomo Bergamin di segnare il quarto gol per il Baricetta. Intanto per entrambe le formazioni iniziano i cambi, per il Baricetta esce un ottimo Fabio Marangoni ed entra Mattia Bolzon, mantenendone il ruolo al centro campo. Nuovamente Davide Ferro viene messo alla prova al 17’ con una punizione dal limite parata in due tempi. Al 19’ Pier Paolo Paio viene sostituito da Flavio Portieri nelle file del Baricetta.
Al 22’ il Rosolina è nuovamente in attacco e riesce a creare il caos nell’area avversaria riuscendo a segnare il gol del 4 a 1.
Mancano ormai pochi minuti alla fine dell’incontro quando per la squadra di casa Thomas Andreotti sostituisce Christian Di Maria e Antonio Omeje sostituisce Giacomo Bergamin.
Al 35’ il doppio fischio dell’ottimo arbitro Riccardo Cotalini sancisce la vittoria del Baricetta per 4 a 1 sulla formazione dei giovanissimi del Rosolina.

Prossimo incontro domenica 25 ottobre alle ore 10.00 in casa del Duomo (Tassina – Rovigo) per il Baricetta e contro l’Adriese (stadio in Via Brennero – quartiere Dolomiti) per il Rosolina.

Response code is 404